Top
Premiato Pastificio Afeltra logo

i pomodori

400-bio

Pomodori pelati biologici 400 gr. e

La maturazione di questi pomodori avviene sulla pianta per la raccolta successiva da luglio a settembre, non viene usato alcun trattamento di sintesi e vengono utilizzati solo concimi organici in modo da impedire l’inquinamento del suolo e delle acque, oltre a garantire la purezza del pomodoro.

All’assaggio risultano essere molto consistenti, il sapore è intenso, fresco con un leggerissimo retrogusto amarognolo.

400-cherry

Pomodorini 400 gr. e

I pomodorini e il succo di pomodoro sono gli unici ingredienti di questo barattolo. All’apertura della confezione il colore si presenta vivo non troppo scuro ed i pomodorini sono di dimensioni regolari e integri, il loro profumo è fresco ed il succo si presenta piuttosto denso.

All’assaggio hanno una bella consistenza non cedevole ed il sapore è piuttosto intenso fresco. Essi sono ideali per la pizza.

400-san-marzano

Pomodori San Marzano 400 gr. e

Il Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP presenta una forma allungata e un colore rosso tipico della varietà. La zona di coltivazione del Pomodoro San Marzano è l’Agro Sarnese-Nocerino, fra Salerno e Napoli. Questo pomodoro di alta qualità è l’unico che non si frantuma durante il ciclo di lavorazione e resta intatto nel barattolo. All’assaggio il sapore è inteso e tipicamente agrodolce.

3kg

Pomodori pelati tipo Roma da 2550 gr. e

Il formato da 2550 grammi è destinato principalmente alla ristorazione, i punti di forza sono: pomodori pelati tipo Roma 100% italiani, lavorati in campo aperto e atterra, essi sono inscatolati appena colti in modo da preservare sapori, profumi e proprietà nutrizionali.

passata

Passata biologica in vetro 680 gr. e

La passata Afeltra si presenta come un prodotto denso e rosso vivo, non ha bisogno di una lunga cottura e avvolge la nostra pasta alla perfezione.
E’ ottima per la preparazione del ragù napoletano, ma anche per le lasagne e le parmigiane.
I pomodori biologici utilizzati per questa passata sono coltivati in campo aperto e naturalmente senza uso di concimi chimici.

I pomodori in scatola

I pomodori in scatola, sono pratici perché facili da conservare e cotti possono essere consumati in ogni stagione.

La cottura dei pomodori presenta due vantaggi:

  1. Distrugge la solanina, essa è una sostanza presente naturalmente anche in altri ortaggi, ma che a dosi elevate può risultare tossica;
  2. Aumenta la disponibilità della concentrazione del licopene, un antiossidante che contribuisce a mantenere giovani le cellule.

Tutti i pomodori Afeltra sono di origine italiana, in essi non è presente acido citrico come correttore di acidità, hanno un colore rosso non troppo scuro, perché un colore troppo scuro indica un’eccessiva cottura.
I nostri pomodori hanno una tinta omogenea senza parti verdi né macchie e sono di forma e dimensioni regolari oltre che integri.

A livello olfattivo presentano un profumo fresco e abbastanza pronunciato, mentre all’assaggio potete notare che la consistenza è piuttosto soda non troppo cedevole e il sapore non è eccessivamente acido nel salato ma ha una punta di dolce.
 
 

Confezioni regalo